Con la nomina di Vito Mastrofrancesco ad Aiutante di Campo del Generale addetto allo Stato Maggiore, è d’obbligo la modifica del consiglio direttivo del CUSM, infatti come recita il nostro Statuto i due ruoli di Aiutante di Campo e Consigliere non possono essere ricoperti dalla stessa persona, nel momento in cui un consigliere viene arruolato come Adc il suo mandato viene interrotto. Il consigliere viene quindi sostituito ad interim da un socio proposto ed approvato dal direttivo con voto di maggioranza.

Facciamo quindi i complimenti al Socio Ordinario Marco Javelli per la nomina a consigliere, un grosso in bocca al lupo a Marco sicuri che rappresenterà il Circolo con la dedizione e la passione che lo contraddistingue.

Maggiori dettagli sul consiglio direttivo QUI

Ieri, 7 Dicembre 2023 si sono chiusi i bandi anche per gli aspiranti Ufficiali e Vivandiere, dopo che lunedì 4 Dicembre sono stati comunicati mezzo stampa i nomi dei 4 Aiutanti di campo del Generale, (Lova, Paglia, Zannini, Mastrofrancesco) tutti soci del circolo!!

Da oggi tutto passa nelle mani della fondazione, del Sostituto e del cittadino designato Generale, a loro il compito di scegliere tra le domande pervenute i nomi delle persone che andranno a formare il nuovo Stato Maggiore 2024!

Riunione obbligatoria per tutti gli aspiranti Ufficiali e Vivandiere lunedì 11 Dicembre in credenza.

Un in bocca al lupo a tutti!

E' disponibile il bando di arruolamento per la campagna 2024!!

Oggi Venerdì 24 Novembre 2023, il cittadino designato Generale Alberto Bossino ha emanato il bando di arruolamento per aspiranti Ufficiali, Vivandiere e Aiutanti di campo! A breve si formerà il nuovo Stato Maggiore 2024 e la nostra amata manifestazione entrerà nel vivo! 

Le domande potranno essere consegnate oltre che tramite i soliti canali anche presso la sede del Circolo Ufficiali Stato Maggiore nei giorni 

martedì 28 novembre e martedì 5 dicembre 2023

Vai QUI scarica la tua domanda di arruolamento!

Un grosso in bocca al lupo a tutti gli aspiranti Ufficiali!!

Oggi 16 Novembre 2023 si è tenuta in sala dorata la presentazione dei personaggi maschili dell’edizione 2024 dello Storico Carnevale di Ivrea, riconferma per Erino Mignone nel ruolo di Sostituto del Gran Cancelliere e per Piero Giuseppe Groia  nei panni del Magnifico Podestà.

Il cittadino designato Generale è invece Alberto Bossino, 49 anni referente del Customer Care di AEG Coop ed editore de Il Piffero

Un grande in bocca al lupo da parte di tutto il Circolo Ufficiali Stato Maggiore a tutti i nostri amati personaggi, in attesa dell’inizio del bando di arruolamento e la formazione del Brillante Stato Maggiore 2024!!

Il CdA della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea incontra le Componenti nella sede del Circolo Ufficiali Stato Maggiore e traccia le linee programmatiche dell’edizione 2024 nel segno della sinergia e della condivisione tra tutti gli attori della festa.